ricerca

Bellezza, Incanto e Nostalgia di Alessandra Amoroso


Am
Am

Di quei cento giorni ancora mi ricorderò
che nonostante il mal di testa stavo li
maledetta la tempesta e maledetta me
   Dm
Svegliata di notte nel buio dell'attesa
    Am
Le mie speranze navigavano la via
        E                                   E7
sulle note di quella canzone scritta da noi due
     Am
rimirando all'alba un'emozione
                             Dm
che non perderò mai più 

                                         Am  
Confondo bene e male, mai più, confondo terra e mare.
            E                          
Salutando i gesti di un passato
                       Dm
negato all'allegria
          Am
sotto l'ombra riparata di una barca a dirsi addio.
Dm                          Am
Mi culla ciò che poi sarà
                             E  
bagnato di malinconia
                                    Am
Bellezza, incanto e nostalgia
Dm             Am
Mi perdo nell'ostilità
                                    E
che non mi ha fatto stare lì 
                                    Am
e mi ha costretta a dire addio, e mi ha costretta a dire addio.
            Am  
Io chiudevo le porte paure e fremito.
    Dm  
Cantavo più forte per fermarti e averti qui.
          E                      E7
Sulle note della tua canzone
Dm
dedicata a me
Am  
che suona nel tuo cuore nella culla del passato
  Dm  
E ci scoprimmo a quel bagliore che
  Am
chissà se rivedrò mai più.
            E                               Dm
Che se solo avessi avuto più carattere e follia
          Am
la tua voce ora sarebbe ancora mia.
Dm                        Am
Mi culla ciò che poi sarà
                         E
bagnato di malinconia
                                  Am
Bellezza, incanto e nostalgia
Dm                    Am
Mi perdo nell'ostilità
                                   E
che non mi ha fatto stare lì 
                                   Am
e mi ha costretta a dire addio, e mi ha costretta a dire addio.
Am
E ricordi fari e fuoco
G                                 F
e sabbia che calpesterai
                                     E
Dimmi una bugia però non dirmi che ti volterai
  Dm                           Am
Ti racconto storie di passioni e giochi persi ormai.
  Fa                                                    E
Sappi amore mio che se potessi non ti lascerei.
Dm                        Am  
Mi culla ciò che poi sarà
                         E
bagnato di malinconia
                                  Am
Bellezza, incanto e nostalgia
Dm                    Am
Mi perdo nell'ostilità
                                   E7
che non mi ha fatto stare lì 
                                   Am
e mi ha costretta a dire addio, e mi ha costretta a dire addio

Se questi accordi ti sono stati utili e ti sono piaciuti usa i pulsanti qui sotto e condividili, potranno essere suonati anche ad altri. Se vuoi essere il primo a suonare le nuove canzoni pubblicate sottoscrivi il feed di AccordiSottovoce.

Nessun commento:

Posta un commento

Inizio; Pagina Su a Pagina Giù; Fondo Pagina Auto Scroll Stop Scroll